39 lettera ai filippesi 2 6 11 commento
Monastero di Bose - La passione del Messia Gesù Lettera ai Filippesi 2,6-11 Nel canto dell'incarnazione del Figlio di Dio, Gesù Cristo, Paolo legge questo movimento: colui che era Dio si svuotò delle prerogative divine fino ad assumere la condizione dello schiavo, fino a vivere una passione con l'esito dell'umiliazione, della morte ignominiosa sulla croce. Bibbia.net: Fil 2,6-11 2 6egli, pur essendo nella condizione di Dio, non ritenne un privilegio l'essere come Dio, 7ma svuotò se stesso assumendo una condizione di servo, diventando simile agli uomini. Dall'aspetto riconosciuto come uomo, 8umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e a una morte di croce. 9Per questo Dio lo esaltò e gli donò il nome
Lettera Ai Filippesi. Introduzione, Traduzione E Commento [PDF] La lettera indirizzata alla comunità di Filippi è collocata, all'interno dell'epistolario paolino, nel cosiddetto gruppo delle lettere della prigionia. Se per la sua lunghezza è da annoverare tra quelle minori dell'Apostolo, tale classificazione non è adeguata al momento di valutarne l'importanza.
Lettera ai filippesi 2 6 11 commento
Filippesi 1 — BIBLIOTECA ONLINE Watchtower Lettera ai Filippesi. 1 Paolo e Timòteo, schiavi di Cristo Gesù, a tutti i santi uniti a Cristo Gesù che sono a Filippi,+ insieme ai sorveglianti e ai servitori di ministero.+. 2 Possiate avere immeritata bontà* e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo. 3 Ringrazio il mio Dio ogni volta che vi ricordo, 4 in ogni mia supplica per tutti voi. Lettera ai Filippesi - La Sacra Bibbia 10 Ho provato grande gioia nel Signore perché finalmente avete fatto rifiorire la vostra premura nei miei riguardi: l'avevate anche prima, ma non ne avete avuto l'occasione. 11 Non dico questo per bisogno, perché ho imparato a bastare a me stesso in ogni occasione. 12 So vivere nella povertà come so vivere nell'abbondanza; sono allenato a tutto e … TESTO Commento su Fil 2,6-11 - Qumran2 11e ogni lingua proclami: «Gesù Cristo è Signore!», a gloria di Dio Padre. L'inno raggiunge il massimo in questo versetto. Ogni lingua proclamerà che Gesù è Dio, è il Signore, il Kyrios per eccellenza. Gesù che durante la sua esistenza terrena ha voluto toccare il fondo dello svuotamento e dell'umiliazione, è stato innalzato alla suprema dignità.
Lettera ai filippesi 2 6 11 commento. Bibbia.net: Fil 2,1-11 2. 1 Se è vero che Cristo vi chiama ad agire, se l'amore vi dà qualche conforto, se lo Spirito Santo vi unisce, se è vero che tra voi c'è affetto e comprensione, 2 rendete completa la mia gioia. Abbiate gli stessi sentimenti e un medesimo amore. Siate concordi e unanimi! 3 Non fate nulla per invidia e per vanto, anzi, con grande umiltà ... Filippesi 2:5-11 - Commento biblico del sermone - BibliaPlus Filippesi 2:5-11. Queste delineazioni di Cristo rivelano il vero metodo per rendere un servizio morale all'uomo. La liberazione e il progresso umani rimarranno una teoria solo fino a quando gli uomini non arriveranno a lavorare sul metodo qui affermato. Grandi programmi filantropici devono iniziare a Betlemme e comprendere i misteri del Golgota ... Soteriologia in Fil 2:6-11? - jstor.org teriologia dell'inno «istologico della lettera ai Filippesi (2:6-11), da due connessi punti di vista. Dal primo, vogliamo prendere atto di ciò che di ... tuzione Dei Verbum. È utile il commento di Fitzmyer al documento, nelle pagine citate. 2 Cf. G. O'Collins-D. Kendall, Bibbia e Teologia. Dieci principi per l'uso teologi Lettera ai Filippesi 2:6-11 NR06 - Bible Lettera ai Filippesi 2:6-11 NR06. il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l'essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, ma svuotò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce.
Monastero di Bose - Il cristiano nella Lettera ai Filippesi Se a proposito di Gesù Cristo la Lettera ai Filippesi offre alla nostra meditazione un testo preciso, l'inno che abbiamo commentato, non altrettanto avviene per la figura del cristiano. TESTO Commento su Filippesi 2,6-11 - Qumran2 Ma tu, Signore, non stare lontano, mia forza, vieni presto in mio aiuto. Annuncerò il tuo nome ai miei fratelli, ti loderò in mezzo all'assemblea. Lodate il Signore, voi suoi fedeli, gli dia gloria tutta la discendenza di Giacobbe, lo tema tutta la discendenza d'Israele. Colletta Lettera ai Filippesi 2 | NR06 Bible | YouVersion 19 Ora spero nel Signore Gesù di mandarvi presto Timoteo per essere io pure incoraggiato nel ricevere vostre notizie. 20 Infatti non ho nessuno di animo pari al suo che abbia sinceramente a cuore quel che vi concerne. 21 Poiché tutti cercano i loro propri interessi, e non quelli di Cristo Gesù. 22 Voi sapete che egli ha dato buona prova di ... La Sacra Bibbia - Lettera ai Filippesi - [1]Se c'è pertanto qualche consolazione in Cristo, se c'è conforto derivante dalla carità, se c'è qualche comunanza di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, [2]rendete piena la mia gioia con l'unione dei vostri spiriti, con la stessa carità, con i medesimi sentimenti. [3]Non fate nulla per spirito di rivalità o per vanagloria, …
TESTO Commento su Fil 2,6-11 - Qumran2 11e ogni lingua proclami: «Gesù Cristo è Signore!», a gloria di Dio Padre. L'inno raggiunge il massimo in questo versetto. Ogni lingua proclamerà che Gesù è Dio, è il Signore, il Kyrios per eccellenza. Gesù che durante la sua esistenza terrena ha voluto toccare il fondo dello svuotamento e dell'umiliazione, è stato innalzato alla suprema dignità. Lettera ai Filippesi - La Sacra Bibbia 10 Ho provato grande gioia nel Signore perché finalmente avete fatto rifiorire la vostra premura nei miei riguardi: l'avevate anche prima, ma non ne avete avuto l'occasione. 11 Non dico questo per bisogno, perché ho imparato a bastare a me stesso in ogni occasione. 12 So vivere nella povertà come so vivere nell'abbondanza; sono allenato a tutto e … Filippesi 1 — BIBLIOTECA ONLINE Watchtower Lettera ai Filippesi. 1 Paolo e Timòteo, schiavi di Cristo Gesù, a tutti i santi uniti a Cristo Gesù che sono a Filippi,+ insieme ai sorveglianti e ai servitori di ministero.+. 2 Possiate avere immeritata bontà* e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo. 3 Ringrazio il mio Dio ogni volta che vi ricordo, 4 in ogni mia supplica per tutti voi.
0 Response to "39 lettera ai filippesi 2 6 11 commento"
Post a Comment